Ultime Notizie

Il 25 luglio la giunta regionale ha approvato il progetto per la realizzazione di una condotta idrica che porterà l’acqua dal lago Sant’Anna al potabilizzatore della città di Isola Capo Rizzuto.

Si conclude, finalmente, un lungo percorso di iniziative e di attività politiche ed Istituzionali che hanno portano a soluzione un problema di rilevantissima importanza per la Comunità di Isola Capo Rizzuto.

L’impegno profuso a sostegno della realizzazione di questa infrastruttura è iniziato nella passata legislatura a Guida della indimenticabile presidente Jole Santelli ed oggi si conclude, positivamente, con la citata delibera della Giunta regionale presieduta dal presidente Roberto Occhiuto.

Voglio, inoltre, ricordare, anche, l’impegno messo in campo dal precedente assessore all’Ambiente Sergio De Caprio che ha iniziato e dato sostegno pieno a questo percorso realizzativo.

L’opera prevede un finanziamento di un milione e duecentomila euro.

Si concretizza uno storico risultato per l’intera comunità di Isola Capo Rizzuto che in particolar modo nella stagione estiva, caratterizzata dalla presenza di migliaia di turisti, che per lunghissimo tempo ha sofferto per la carenza di acqua insufficiente a soddisfare l’intera cittadinanza.

Nei giorni scorsi ho ricevuto un messaggio di ringraziamento da parte della avv. tessa Maria Grazia Vittimberga – Sindaco di Isola Capo Rizzuto per l’impegno da me profuso nella mia qualità di Consigliere regionale ed unica rappresentante della provincia di Crotone.

A questo punto ho voluto ricordare questo evento e questo risultato, non solo per ringraziare anche da parte mia tutti i protagonisti, ma soprattutto per sottolineare un metodo di lavoro che dimostra che quando si fa “un gioco di squadra” , quando tutti i protagonisti Istituzionali concorrono e cooperano tra di loro e si muovono con impegno, perseveranza e costanza, i risultati si concretizzano e si compie fino in fondo il proprio dovere al servizio dei cittadini.

On. Flora Sculco

Ex consigliere regionale

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail