Ultime Notizie

Il 4 e il 5 agosto a Badolato c’è “Malindi on the road”, la due giorni in compagnia di teatro, musica e bikers nel ricordo di Danilo Lentini e Franco Nisticò

Sarà un doppio appuntamento nel ricordo di due grandi uomini, Danilo Lentini e Franco Nisticò. È “Malindi on the road” la due giorni organizzata dall’omonimo locale sul lungomare di Badolato Marina per le serate del 4 e del 5 agosto prossimi, quando, con inizio alle ore 23.00, ci saranno rispettivamente lo spettacolo Spartacu Strit Viù della compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi, e il Moto reggae day con la musica del gruppo Bruno & the Souldiers.

Le date non sono casuali: il 4 agosto sarebbe stato il compleanno di Danilo, appunto, centauro amante della musica reggae, ennesima vittima della Statale 106 nel giugno del 2008, e lo spettacolo “Spartacu” è dedicato a Franco Nisticò, che della propria esistenza ha fatto una continua battaglia per l’ammodernamento proprio dell’arteria jonica: «Quale modo migliore per ricordare Danilo se non insieme a chi si è battuto per questa maledetta strada – spiega Manuel Lentini, fratello di Danilo e titolare del Malindi -. Da qui l’idea di unire ciò che erano le sue passioni, la musica reggae con il suo mito Bob Marley e il mondo delle moto, fatto di gente meravigliosa. Coinvolgere il Teatro del Carro è stata una conseguenza naturale, in quanto oramai da anni con lo spettacolo Spartacu Strit Viù portano in evidenza le gesta e le denunce di Franco».

Malindi on the road è alla sua prima edizione, sebbene fin dal 2009 sono stati organizzati diversi motoraduni in occasione dell’anniversario dell’incidente fatale, ed infatti per la serata del 5 agosto è prevista la possibilità di un posto tenda per i bikers: «Fino a prima del Covid abbiamo organizzato raduni con migliaia di amici che ci facevano sentire la loro vicinanza – racconta ancora Manuel -. È qualcosa che ci fa sentire meno soli, a dispetto dell’assenza delle istituzioni calabresi. Quella la sentiamo sempre».

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail