Politica

Il Presidente della Provincia di Crotone Sostiene la Stabilizzazione dei TIS

Il 5 giugno, nella sala ‘Paolo Borsellino’ della Provincia di Crotone, si è tenuta una significativa riunione convocata dal Presidente della Provincia, Sergio Ferrari, con la partecipazione di tutti i sindaci del territorio. L’obiettivo principale dell’incontro era discutere la difficile situazione lavorativa dei TIS (Tirocinanti in Servizio) presenti nella provincia. Erano presenti anche rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e UIL.

Durante l’incontro, si è percepito un forte spirito di unità tra i primi cittadini, che hanno accolto con interesse l’iniziativa del Presidente Ferrari, il quale ha sottolineato l’importanza di trovare una soluzione per la stabilizzazione di questi lavoratori, impiegati negli enti da almeno quattro anni. I sindaci hanno manifestato la loro disponibilità a partecipare attivamente alla manifestazione di interesse, la cui scadenza è fissata al 15 giugno.

“Questa riunione rappresenta un’occasione per riflettere sulla necessità di stabilizzare lavoratori che, sebbene spesso invisibili, hanno contribuito in modo significativo all’amministrazione dei nostri enti. È fondamentale riconoscere la loro dignità – ha dichiarato il Presidente – poiché garantiscono servizi essenziali per le comunità locali. Mi auguro che ogni comune, anche quelli privi di tirocinanti, partecipi alla manifestazione di interesse entro il 15 giugno, considerando anche la possibilità di una futura stabilizzazione in base alla capacità finanziaria di ciascun ente. È essenziale che ognuno faccia la propria parte, dimostrando interesse per questa causa. Sono fiducioso che ci sia la sensibilità necessaria nel nostro territorio per non penalizzare ulteriormente quei genitori che, per anni, hanno lavorato nell’ombra”.

Crotone #StabilizzazioneTIS #Lavoro #SviluppoLocale

Pubblicità