 
							
												VIDEO – Spaccio di droga tra i giovani a scuola e nei luoghi di movida: Arrestati Due Spacciatori a Catanzaro
Nelle prime ore della mattinata, la Polizia di Stato di Catanzaro ha eseguito un’ordinanza di arresto domiciliare nei confronti di due giovani, uno dei quali appena maggiorenne, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile su richiesta della Procura della Repubblica e autorizzata dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro.
L’indagine, caratterizzata da un attento monitoraggio delle aree più frequentate dai giovani, ha messo in luce un preoccupante fenomeno di spaccio all’ingresso di scuole e nei locali della movida cittadina. Questi contesti, considerati “sensibili”, sono stati al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine, che mirano a proteggere i ragazzi dall’influenza delle sostanze stupefacenti e a garantire un ambiente sicuro per il loro divertimento.
Grazie a servizi di osservazione costante e successivi approfondimenti investigativi, gli agenti hanno potuto accertare che i due arrestati effettuavano vendite di droga, anche a minorenni, con una frequenza quasi quotidiana. Le cessioni avvenivano in prossimità di un importante istituto scolastico e di un noto locale, luoghi di ritrovo per i giovani della città.
Attualmente, il procedimento penale è in fase di indagini preliminari. Le autorità continuano a lavorare per contrastare il traffico di droga e proteggere le nuove generazioni.


 
							 
							