PoliticaTurismo

Vibo Valentia: via Gagliardi riaperta: l’assessore Monteleone commenta i lavori conclusi

“Siamo estremamente soddisfatti di poter restituire alla città un’opera, sebbene piccola, di grande rilevanza per garantire la sicurezza in questo breve tratto. La chiusura del cantiere in via Enrico Gagliardi rappresenta un’altra promessa mantenuta: quella di avviare e completare nel minor tempo possibile uno dei numerosi cantieri attivi tra la città e le frazioni.” Queste le parole dell’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vibo Valentia, Salvatore Monteleone, a margine della riapertura del tratto stradale, interessato recentemente da lavori di ripristino e messa in sicurezza della pavimentazione. Ieri, in occasione della riapertura, Monteleone ha incontrato l’assessore al Commercio Stefano Soriano e alcuni commercianti della zona.

Pubblicità

“I lavori sono stati eseguiti mantenendo l’assetto originario e utilizzando i materiali previsti, con le basole riposizionate. Possiamo affermare che tutto è avvenuto secondo il cronoprogramma. Sebbene i lavori siano stati completati la scorsa settimana, abbiamo dovuto attendere i tempi tecnici necessari per l’assestamento delle basole e della malta cementizia, da qui la nostra decisione di non aprire prima.”

“In ogni caso,” conclude l’assessore, “ci scusiamo per i lievi disagi che i cittadini e i commercianti della zona potrebbero aver subito. Tuttavia, come dimostra l’operato dell’amministrazione comunale e degli uffici del settore Lavori pubblici, abbiamo fatto tutto il possibile per ridurre al minimo questi disagi e accelerare i lavori. Stiamo seguendo lo stesso approccio per tutti gli altri cantieri, poiché è fondamentale restituire alla città i suoi spazi senza compromettere il tessuto economico locale.”

Pubblicità