SpettacoloVacanze

Miss Italia Calabria: Francesca Riccio è la nuova Miss Città 2025 di Marano Principato (CS)

Una serata magica, intrisa di atmosfere estive e di sogni che si intrecciano, ha animato Piazza Annunziata a Marano Principato, ospitando la sesta selezione di Miss Italia Calabria 2025. Il palcoscenico, avvolto da luci calde e da un entusiasmo contagioso, ha trasformato l’evento in un’esperienza che va oltre il semplice concorso di bellezza. La manifestazione ha messo in risalto una Calabria autentica, caratterizzata da coraggio, orgoglio e identità.

Pubblicità

Le concorrenti, in gara, hanno sfilato con fierezza, portando con sé storie di sacrifici, studio e quotidiane sfide. I loro sorrisi hanno tracciato il ritratto di una regione che non si arrende, capace di guardare al futuro con determinazione. Il pubblico, numeroso e partecipe, ha amplificato questo messaggio, trasformando ogni applauso in un incoraggiamento caloroso.

A conquistare la prestigiosa fascia di Miss Città di Marano Principato 2025 è stata Francesca Riccio, proveniente da Soverato, che ha così guadagnato l’accesso alle finali regionali del concorso di bellezza più longevo e amato d’Italia. Il secondo posto è stato assegnato a Greta Tassiello di Cosenza, che ha ricevuto la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, mentre Valeria Borelli di Cerva si è aggiudicata il terzo posto con la fascia di Miss Framesi. Elisa D’Andrea di Cosenza ha conquistato il quarto posto, seguita da Giusy Piacentini di Montalto Uffugo al quinto e Alessandra Pia Porco di Taverna di Montalto Uffugo al sesto.

Pubblicità

Il viaggio nel cuore della Calabria è stato guidato da Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, esclusivisti regionali e titolari della Carli Fashion Agency, i quali hanno sottolineato con soddisfazione l’importanza di un lavoro di squadra sinergico. «Un ringraziamento speciale va all’amministrazione comunale di Marano Principato, rappresentata dal sindaco Giuseppe Salerno e dall’assessore allo Sport e allo Spettacolo Lia Molinaro, amica e coreografa di Miss Italia Calabria. Il successo non è mai casuale, ma il frutto di un impegno condiviso», hanno dichiarato.