
Sport e Salute Sceglie il Comune di Crotone per Progetti di Inclusione attraverso Playground
Il Comune di Crotone si distingue come una delle prime amministrazioni a presentare la propria candidatura per il progetto “Sport illumina”, ottenendo un finanziamento di 200.000 euro destinato alla creazione di spazi inclusivi dedicati ad attività sportive e ricreative.

La notizia è stata comunicata dall’assessore all’Impiantistica Sportiva, Luca Bossi.
Il progetto “Sport Illumina” è un’iniziativa promossa dal Ministero dello Sport, attraverso il Dipartimento per lo Sport.
Nei prossimi giorni, Sport e Salute definirà l’area tra le tre proposte dal Comune di Crotone, situate nei quartieri Fondo Gesù, Farina e Parco Carrara.
Questo progetto mira a realizzare spazi essenziali per la comunità, rispondendo a una forte domanda e fungendo non solo da luoghi di gioco, ma anche come centri di socializzazione e legalità.
“Desidero esprimere la mia gratitudine a Sport e Salute, al presidente regionale Malacrino e agli uffici comunali, per questo straordinario risultato che porterà nuova luce nella nostra città con un playground a disposizione dei cittadini,” afferma l’assessore Bossi.
