Il Catanzaro non si ferma più: Cesena battuto 2-0 e agganciato al quarto posto
CATANZARO – Un Catanzaro inarrestabile chiude il 2025 con la sua quinta vittoria consecutiva, imponendosi con un netto 2-0 sul Cesena allo stadio Nicola Ceravolo. I gol, firmati da Iemmello nel primo tempo e da Pittarello nella ripresa, proiettano i calabresi a quota 31 punti in classifica, agganciando proprio gli avversari di giornata in piena zona playoff.
La partita
Il match si accende fin dai primi minuti. Il Catanzaro costruisce subito occasioni pericolose con Pittarello e Cissè, ma è il Cesena a sfiorare il vantaggio in contropiede con Shpendi, il cui tiro si stampa sul palo esterno.
L’equilibrio si spezza al 26′: su un calcio d’angolo battuto da Pontisso, Pittarello fa da sponda aerea per Iemmello che, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo, insacca di testa il gol dell’1-0. Il raddoppio arriva al 53′, in avvio di secondo tempo: un errore difensivo di Zaro apre la strada a Iemmello, che lancia Pittarello nello spazio. L’attaccante non sbaglia e con un destro potente sotto l’incrocio sigla il definitivo 2-0.
Nella ripresa, il tecnico del Cesena Mignani tenta di riaprire la gara con tre cambi, ma il Catanzaro gestisce il vantaggio con ordine e maturità, sfiorando in più occasioni il tris, in particolare con Cissè.
Implicazioni di classifica
Questa vittoria conferma lo straordinario stato di forma della squadra di Alberto Aquilani, protagonista di una crescita impressionante nelle ultime settimane con successi contro Modena, Avellino e Bari. Per il Cesena, invece, si tratta di una battuta d’arresto pesante in uno scontro diretto, che arriva dopo una serie di risultati deludenti nelle ultime uscite.

