Calcio

Il Cosenza passa il turno contro il Siracusa 1 – 0 : decide Emmausso

Il Cosenza supera il Siracusa 1-0 nella ventiseiesima giornata del girone C di Serie C grazie a una rete di Emmausso nella ripresa. Una partita equilibrata, risolta dai dettagli.

Pubblicità

Primo tempo con poche emozioni: il Siracusa parte aggressivo, ma le occasioni più nette sono del Cosenza. Al 9′ Contini viene chiuso in area da Langella; al 15′ lo stesso Contini colpisce con un sinistro velenoso che sfiora il palo. Prima dell’intervallo, al 44′, il Siracusa prova a farsi vedere con un tentativo dalla distanza di Iob.

Nella ripresa Buscé cambia l’assetto offensivo e la mossa paga subito: al 49′ Emmausso, subentrato, sfrutta un’uscita sfortunata del portiere Farroni su un cross di Ciotti e in girata firma il gol vittoria. Il Siracusa prova a reagire e crea diverse opportunità, tra cui un’occasione per Di Paolo che però manda alto da buona posizione.

Pubblicità

La gara è segnata anche da qualche episodio disciplinare: ammoniti tra gli altri Turati e Iob, con qualche richiesta di espulsione contestata dagli allenatori.

Il Cosenza si è schierato con il 3-5-2, il Siracusa con il 4-2-3-1. Tra i rossoblù mancavano Limonelli per squalifica e diversi indisponibili per infortunio. Con questo successo il Cosenza rilancia la sua corsa in classifica.