Ultime Notizie

Confcommercio Calabria Centrale Crotone dona una nuova installazione alla Località di Le Castella.

Nel pomeriggio di lunedì 2 agosto è stata inaugurata una nuova installazione che Confcommercio Calabria Centrale Crotone ha voluto donare alla località di Le Castella.

L’installazione, larga circa 7 metri, è stata posizionata nel belvedere di Via Scogliera al fine di creare un angolo suggestivo, con il castello aragonese sullo sfondo, in cui i castellesi e, soprattutto, i turisti potranno scattare una foto in ricordo della splendida località di Le Castella.

In altre località turistiche – dichiara Francesca Costantino Presidente della Delegazione di Le Castella di Confcommercio Calabria Centrale, – si sono realizzate iniziative del genere, che nascono dalle nuove strategie di marketing territoriale, dettate dal dilagante uso dei social e dalla conseguente ricerca di luoghi sempre più particolari in cui scattare foto e selfie, diffondendo, così, indirettamente, il brand Le Castella.

Si tratta di un’installazione che rappresenta un piccolo gesto simbolico, – prosegue Francesca Costantino – ma che vuole dare un forte segnale di rinascita e di positività. Dopo il lungo periodo di crisi, dovuto alla pandemia, – conclude Francesca Costantino – le località che vivono di turismo, come Le Castella, hanno bisogno di iniziative come queste, che diffondono un messaggio di fiducia, spingendo i turisti verso un ritorno alla normalità, con la voglia di riappropriarsi e rivivere luoghi straordinari come quelli che abbiamo nella nostra splendida località.

Per dare maggiore incisività al messaggio, all’interno dell’installazione, è stato inserito un cuore, quasi un invito per tutti i turisti a conservare nel loro cuore un bellissimo ricordo di questa splendida località.

All’inaugurazione erano presenti, per il Comune di Isola Capo Rizzuto, il Sindaco Maria Grazia Vittimberga e l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Salvatore Friio, oltre al Direttore di Confcommercio Calabria Centrale Giovanni Ferrarelli.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail