ArteTrending NewsUltime NotizieWorld

Il maestro Gaspare Brescia completa l’intervento artistico pitagorico a New York

L’Officina Pitagorica guidata dal M° Gaspare Brescia, sbarcata a New York da poco più di un mese, ha ultimato i lavori di allestimento artistico nella prestigiosa sede di West Broadway 472 a Manhattan.

Una location fantastica dove il tema magno greco e italico è stato sublimato da numerosissime opere pittoriche e scultoree del direttore artistico della Nuova Scuola Pitagorica Gaspare Brescia.

L’inaugurazione è programmata alle 18:00 ora statunitense del 23 marzo 2024, alla presenza di numerosi personaggi e artisti della Grande Mela e ospiti provenienti da varie parti del mondo.

Un grande lavoro durato oltre trenta giorni nel curare nei minimi dettagli la ristrutturazione del locale, gli arredi, la creazione di opere d’arte e la funzionalità degli spazi. Infatti la struttura, che sarà seguita dal newyorkese di origini crotonesi Giulio Bonaccio di Lux’o, diverrà inoltre meta di importanti iniziative culturali, artistiche, divulgative e filosofiche grazie anche ai rilevanti spunti di riflessione e scoperte storiche derivanti dagli studi e pubblicazioni dalla Nuova Scuola Pitagorica e dall’atmosfera creata dalle opere del Maestro Brescia.

Si apre così ufficialmente un nuovo ponte che unisce la Scuola Pitagorica di Crotone con la città di New York e in generale gli Stati Uniti, al fine di sviluppare crescenti iniziative e attività pitagoriche oltreoceano

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail