Isola C.R. Gran Galà lirico di prestigio per la Giornata contro la violenza sulla Donne

Il Sindaco Maria Grazia Vittimberga, insieme alla sua amministrazione comunale, vuole lanciare un messaggio di speranza e amore nel segno della musica e della cultura nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebrerà venerdì 25 novembre. Un evento organizzato all’interno del già programmato calendario degli appuntamenti invernali tra concerti lirici e commedie teatrali.

Il 25 novembre, a partire dalle ore 18.00, presso il Centro Socio Culturale Ceramidà si terrà un breve seminario dedicato alle donne vittime di violenza e, a seguire ci sarà lo spettacolo dell’Orchestra Sinfonica della Calabria che si esibirà con il gran galà lirico sinfonico diretto dal maestro internazionale Alberto Veronesi (figlio di Umberto, ex Ministro e Oncologo di fama mondiale). Presenti al galà, tra gli altri esecutori, anche altri due musicisti di grande prestigio come la soprano Liliana Marzano e il basso Roberto Scandiuzzi.

Prima della musica, però, ci sarà proprio il sipario dedicato alle donne che partirà con un messaggio da parte della stessa Sindaca, poi seguiranno altri interventi a tema e testimonianze. A seguire la presentazione del libro “Il Diario – Storie di vita vissuta” scritto dall’autrice emergente di Isola Capo Rizzuto Silva Lepori, infine ci sarà anche un omaggio per Miss Curvyssima 2022 Ottavia Arena, una giovane infermiera nativa proprio del comune isolitano.

“Da donna – afferma la Sindaca Maria Grazia Vittimberga – mi sento in dovere di promuovere questa giornata, l’abbiamo voluta con forza e dopo il periodo Covid finalmente possiamo tornare a svolgerla nel modo che merita, l’augurio è che le donne vittime di violenza prendano coraggio e denuncino i loro torturatori, tutto questo non è amore. Spiace – conclude – che nel 2022 dobbiamo ancora affrontare questi argomenti, mi auguro che all’iniziativa siano presenti tante donne”

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail