Ultime Notizie

Trionfo della SGS Fortitudo 1903 di Reggio Calabria alle qualificazioni dei Campionati Italiani di Karate

Quattordici atleti della SGS Fortitudo 1903 di Reggio Calabria si sono qualificati per disputare la finale nazionale dei Campionati Italiani di Karate 2021 in programma al PalaPellicone FIJLKAM di Ostia Lido nei giorni 15, 16 e 17 ottobre per sei atleti Seniores (oltre 18 anni) e nei giorni 29, 30 e 31 ottobre per otto Esordienti (12 e 13 anni).

“E’ un risultato eccezionale che può definirsi un trionfo” riferisce il Presidente della Fortitudo 1903 Prof. Riccardo Partinico. “È un primo premio per i ragazzi nati negli anni 2008 e 2009 che hanno, con impegno, sacrificio e supportati dai genitori, seguito il programma di un progetto tecnico iniziato nell’anno 2019 ed ancora in via di sviluppo”.

“È un’ulteriore gratificazione per l’Atleta reggina Alessandra Benedetto con un curriculum sportivo ineguagliabile: campionessa italiana, partecipante a sette tappe di gare valide per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, 19 medaglie conquistate ai campionati italiani FIJLKAM, promossa anche per meriti agonistici al grado di Cintura Nera 5° Dan, Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie e, dal 1 settembre 2021, immessa in ruolo nella scuola secondaria di primo grado”. “Soddisfazioni anche per Rossella Zoccali, medaglia di bronzo ai campionati nazionali universitari, partecipante a tre tappe di gare valide per le Olimpiadi di Tokyo, laureanda in Lettere Classiche e che collabora alla formazione tecnica di questa giovane squadra”.

La gara si è svolta domenica 3 ottobre u.s. presso la Cupola Geodetica di San Marco Argentano (CS) ed è stata organizzata dal Comitato Regionale FIJLKAM-Calabria con tutte le norme antiCovid previste e con la partecipazione di 12 società sportive calabresi.

ASD Fortitudo 1903 (Società Sportiva prima classificata); ASD Curinga (Società Sportiva seconda classificata);

ASD Lamezia Terme (Società Sportiva terza classificata).

Risultati degli Atleti reggini:

ASSOLUTI

Rossella Zoccali, 1^ classificata cat. 50kg;

Alessandra Benedetto, 1^ classificata cat.68 kg;

Alessandra Attisano, 2^classificata cat.68 kg;

Roberta Romanazzi, 1^ classificata cat.+68kg;

Gabriele Verduci, 2^classificato cat.84kg;

Emanuele Romanazzi, 1^classificato cat.+94kg.

ESORDIENTI

Barbara Ambrosiano,1^classificata cat. 40kg;

Giuliana Amodeo, 1^classificata cat. 45kg;

Francesca Forgione,2^classificata cat. 50kg;

Sara Verduci, 1^ classificata cat. 56kg;

Roberto Scarano, 3^ classificato cat.38 kg;

Elio Ventura, 2^ classificato cat.38kg;

Sergio Zagami, 1^ classificato cat.43 kg;

Danilo Pennacchio, 2^classificato cat. 48 kg;

Renato Altobruno, 1^ classificato cat. 53 kg.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail