Ambiente

Maltempo a Cosenza, i volontari di Social Builders in campo per ripulire Via Montana

COSENZA, 14 febbraio 2026 – All’indomani dei disagi causati dal maltempo, la solidarietà si mobilita. L’associazione di promozione sociale Social Builders APS è scesa in campo nella serata di ieri, 13 febbraio, per contribuire alle operazioni di ripristino e pulizia in una delle aree cittadine colpite.

Pubblicità

In risposta a una richiesta di supporto accolta dall’Amministrazione comunale, un gruppo di volontari si è recato alle ore 19:00 in Via “Beppe” Giuseppe Montana. Equipaggiati con pale e attrezzature, i membri dell’associazione hanno affiancato i residenti e le squadre di soccorso nelle operazioni di rimozione di fango e detriti, agendo in conformità con le indicazioni fornite dalle autorità competenti.

“Mettersi a disposizione della comunità è il cuore della nostra missione”, ha dichiarato Claudio Filice, presidente di Social Builders. “Abbiamo dato la nostra piena disponibilità e siamo grati per la fiducia che l’Amministrazione ci ha accordato. Essere qui, a lavorare fianco a fianco con i cittadini, è la testimonianza più concreta del senso civico che ci unisce”.

Pubblicità

L’associazione ha espresso un ringraziamento formale al Comune, ribadendo il proprio impegno a mettere energie e competenze al servizio della città ogni qualvolta se ne presenti la necessità.