Minacce di morte e richieste di denaro: arrestato un uomo a Montebello Jonico La svolta dopo la denuncia della vittima, sfinita da mesi di persecuzioni.
MONTEBELLO JONICO – Un incubo familiare fatto di continue vessazioni, pretese economiche e gravissime intimidazioni si è concluso con l’arresto di un uomo originario di Montebello Jonico. L’accusa contestata è di atti persecutori e minacce gravi nei confronti dei propri familiari.
A far scattare le manette sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Roghudi-Condofuri, che hanno dato esecuzione al provvedimento restrittivo a seguito di una dettagliata denuncia presentata dalla vittima. La donna, ormai sfinita e terrorizzata, ha trovato la forza di rivolgersi alle forze dell’ordine per raccontare il clima di costante paura in cui era costretta a vivere.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’indagato avrebbe tormentato la familiare con insistenti e aggressive richieste di denaro. Di fronte ai ripetuti rifiuti, l’atteggiamento dell’uomo si sarebbe fatto ancora più violento, arrivando a formulare esplicite minacce di morte.
Le immediate indagini avviate dai poliziotti hanno permesso di fare rapidamente luce sulla vicenda, raccogliendo elementi sufficienti a far scattare la misura cautelare. Il caso si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge a tutela della presunzione di innocenza, l’indagato è da ritenersi non colpevole fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.





