Ultime Notizie

Sopralluogo del sindaco con Calabria Verde alla pineta di Siano

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, questa mattina ha effettuato un sopralluogo alla Pineta di Siano insieme al commissario straordinario di Calabria Verde, Giuseppe Oliva.

L’incontro ha avuto lo scopo di verificare la ripresa dei lavori che potranno restituire, almeno parzialmente, la Pineta di Siano alla città. Al momento sono oltre 50 gli operai che stanno lavorando per tagliare molti degli alberi bruciati durante il tragico incendio dell’estate 2021. L’obiettivo è di terminare il taglio degli alberi pericolanti entro dicembre e riaprire parzialmente, per inizio primavera, alcuni sentieri dell’area antistante all’ingresso. Un risultato che sarà possibile anche con la collaborazione di Calabria Verde.

“La messa in sicurezza della Pineta di Siano è una priorità della nostra Amministrazione, intenzionata a restituire alla città uno dei suoi polmoni verdi che è stato gravemente colpito e compromesso dalle fiamme dell’estate del 2021. E inoltre, rappresenta un primo passo verso la valorizzazione di un turismo sostenibile che non può più essere rinviato e che sarà posto al centro della nostra agenda programmatica”, ha commentato il sindaco Nicola Fiorita.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail