
Vicepremier Tajani ed Ex Commissario UE Gentiloni al Workshop “Neuroscience Experience-Collab and Innovation Training”
Dal 9 all’11 luglio a Maida, in Calabria

CATANZARO – Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, insieme all’ex commissario europeo per gli affari economici, Paolo Gentiloni, parteciperanno alla prima edizione del workshop “Neuroscience Experience-Collab and Innovation Training”.
Questo evento è parte del progetto “EBRAINSItaly – European Brain ReseArch InfrastructureS-Italy”, promosso dal CNR e supportato da 14 istituzioni e università italiane. Il progetto è finanziato nell’ambito delle iniziative NextGenerationEU e PNRR.
Il workshop si terrà a Maida, in provincia di Catanzaro, dal 9 all’11 luglio e rappresenta un’opportunità per attività formative e innovative offerte dall’infrastruttura italiana di ricerca per le neuroscienze, “EBRAINS-Italy”. Il focus sarà sul dialogo tra il mondo scientifico e imprenditoriale, con l’obiettivo di favorire la ricerca collaborativa e accelerare l’innovazione in contesti pratici, come quelli clinici e industriali.
Le attività saranno integrate nel contest Global South Innovation, organizzato da Entopan, un forum internazionale che collabora con EBRAINS-Italy, Harmonic Innovation Group, Deloitte, Gruppo Ferraro, Tech4You, eFM e Impatta.
