Blitz nei Locali di Crotone: Denunce e Sanzioni per 24.000 Euro
CROTONE – Tolleranza zero nei confronti delle irregolarità nei pubblici esercizi. Con un’operazione mirata, la Polizia di Stato ha passato al setaccio bar e circoli ricreativi della città, scoprendo un quadro di gravi violazioni che ha portato a una denuncia penale e a sanzioni amministrative per un totale di quasi 24.000 euro.
L’attività, disposta dal Questore Renato Panvino, ha visto la Polizia Amministrativa e le Volanti impegnate in una serie di controlli serrati. Nel mirino è finito innanzitutto il legale rappresentante di un bar, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. L’uomo avrebbe deliberatamente ignorato un’ordinanza di sospensione dell’attività per due mesi emessa dal Comune di Crotone, continuando a servire i clienti come se nulla fosse. Oltre alla denuncia per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, ha ricevuto una multa di 5.000 euro.
Particolarmente pesante il bilancio per un circolo ricreativo, il cui presidente è stato colpito da una raffica di sanzioni. Gli agenti hanno accertato la somministrazione di alcolici a un minorenne (tra i 16 e i 18 anni), l’assenza della SCIA necessaria per servire cibi e bevande ai soci e il mancato rispetto delle norme sulla sorvegliabilità dei locali. A far lievitare il conto è stata la scoperta di quattro slot machine installate senza alcuna autorizzazione, una violazione costata da sola 12.000 euro.
L’operazione, sottolinea la Questura, rientra in una strategia di controllo costante del territorio, finalizzata a garantire la sicurezza e la salute pubblica, con un’attenzione particolare alla tutela dei minori.
Parallelamente ai controlli amministrativi, l’attività di presidio del territorio ha portato all’identificazione di 162 persone (di cui 42 con precedenti) e al controllo di 108 veicoli.






