Cronaca

Scoperta Arma da Fuoco Nascosta nella Frazione Tonnara: Intervento dei Carabinieri

Palmi – I Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno effettuato un’importante operazione di controllo lungo la strada provinciale che unisce il centro città alla frazione Tonnara, scoprendo un’arma da fuoco pronta all’uso, opportunamente occultata.

Pubblicità

Grazie al supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia, è stato rinvenuto un fucile calibro 12, in ottime condizioni, avvolto in cellophane e nascosto in una cavità di un muro di contenimento. Accanto all’arma, già attrezzata con alcune cartucce nel caricatore, i militari hanno anche trovato circa 20 munizioni dello stesso calibro.

Il sito del ritrovamento è situato su un terreno riconducibile a una persona già nota alle Forze dell’Ordine, ma accessibile a chiunque. Questo sequestro ha permesso di rimuovere un’arma funzionante da potenziali mani criminali, riducendo il rischio di un suo impiego in attività illecite.

Le indagini sono in corso per identificare il responsabile dell’occultamento e le motivazioni che hanno portato a nascondere l’arma.

Pubblicità