La Bim Bum Basket torna dalla trasferta di Milazzo con una sconfitta per 82-68
Milazzo — La Bim Bum Basket cede 82-68 nella difficile trasferta in casa degli Svincolati, in una gara che è rimasta in equilibrio per circa due quarti e mezzo prima della progressiva fuga dei padroni di casa. Gli Svincolati, solidi e imbattuti tra le mura amiche, hanno saputo sfruttare i momenti di calo dei calabresi per allungare nel finale e conquistare un successo meritato.
L’avvio è stato incoraggiante per la Bim Bum: buona intensità difensiva e soluzioni offensive interessanti hanno permesso agli ospiti di restare in scia nonostante qualche errore. All’intervallo lungo i ragazzi di coach Carbone erano sotto di sole quattro lunghezze, ma nel terzo periodo l’inerzia del match è cambiata. Milazzo ha alzato la pressione, trovato continuità al tiro e costretto gli ospiti a inseguire. Alcune ingenuità decisivi hanno aperto il varco ai siciliani, e nell’ultimo quarto, complice anche un calo emotivo, la rimonta della Bim Bum non è mai decollata.
Al termine della gara coach Carbone ha commentato: “È stata una partita combattuta almeno per due quarti e mezzo. Poi purtroppo commettiamo troppe ingenuità, e queste le paghiamo a caro prezzo. Anche nei primi due quarti e mezzo abbiamo sbagliato alcune cose, e infatti siamo andati all’intervallo sotto di quattro. Milazzo in casa non scherza: ha battuto Matera e, se non erro, ha sempre vinto. È una squadra quadrata, equilibrata, cosa che noi ancora fatichiamo a trovare.” Il tecnico ha però evidenziato anche segnali positivi: “La prestazione della squadra c’è stata. Il risultato purtroppo non è arrivato, ma molte delle soluzioni provate hanno funzionato. Ci è mancata continuità nei momenti cruciali, e questo ha fatto la differenza.”
Ora per la Bim Bum è tempo di pausa: “Adesso è giusto che tutti ci prendiamo un sereno Natale. Dal 27 dicembre torneremo in palestra per prepararci al meglio alla prossima gara in casa.” La squadra tornerà in campo il 4 gennaio davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di ripartire e ritrovare fiducia dopo una prima parte di stagione altalenante.

