Ultime Notizie

Il Distretto Lions 108Ya avvia una collaborazione con la senatrice Vono. Il Governatore Franco Scarpino: “Vogliamo un lionismo che pratica la condivisione orizzontale con la pubblica amministrazione”.

“Vogliamo un lionismo che pratica la condivisione orizzontale con la pubblica amministrazione mettendo in comune idee e professionalità”. E’ quanto affermato dal Governatore del Distretto Lions 108Ya, Franco Scarpino, incontrando la senatrice Silvia Vono in occasione della presentazione dell’anno sociale 22/23 – dedicato al tema “Unità e impegno. Passione e ragione” – che si è svolta nei giorni scorsi a Catanzaro. La parlamentare di Forza Italia, ha partecipato all’incontro che si è tenuto nel Teatro Politeama e ha avuto l’occasione di confrontarsi con il Governatore assicurando l’avvio di una collaborazione con il Distretto per “servire la comunità”.

“Oggi il Lionismo interagisce con la pubblica amministrazione in un regime di cooperazione – ha detto ancora il Governatore Scarpino -. Non dobbiamo mai perdere di vista che è nostro dovere incoraggiarele persone, che ne hanno la vocazione, a servire la loro comunità, senza scopo personale di lucro ed a favorire e promuovere efficienza ed alto livello morale nel commercio, nell’industria, nelle professioni, negli incarichi pubblici e nel comportamento privato”. La senatrice Vono ha consegnato al Governatore Scarpino una edizione preziosissima sulla storia di Palazzo Giustiniani. “Sono poche copie, che provengono direttamente dalla Biblioteca del Senato, la Costituzione con le firme originali del primo presidente della Repubblica e le immagini di Palazzo Giustiniani”, spiega la senatrice Vono che ha inviato il Governatore a fare visita al Senato assieme agli altri soci (visita che potrebbe tenersi il 4 settembre).

Significativa la dedica riportata sul volume: “Una ragione illuminata ha guidato i nostri Padri costituenti. Certa che tu in questo anno sociale ci guiderai verso un servizio solidale di alto profilo per un vero passaggio dall’io al noi secondo i quattro pilastri che contraddistingueranno la tua azione: unità, impegno, passione e ragione. Ti auguro buon lavoro”.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail