
Isola Capo Rizzuto: Arrestato un 31enne tunisino per stalking
Domenica 11 maggio 2025, i Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto (KR) hanno arrestato un uomo accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

A seguito della prima denuncia presentata dalla donna, che ha rivelato di aver subito ripetute minacce che le hanno causato un grave stato d’ansia e paura, i Carabinieri hanno avviato accertamenti immediati. Questi hanno portato alla raccolta di prove significative, consentendo alla Procura di Crotone di richiedere l’emissione di una misura cautelare.
Dopo la conclusione della relazione, l’uomo ha continuato a tormentare la vittima con messaggi e telefonate incessanti, minacciandola e insultandola.
In seguito all’ultimo episodio, verificatosi alcuni giorni fa, la misura cautelare di divieto di avvicinamento, già imposta in precedenza, è stata inasprita con la disposizione della custodia in carcere.
Al termine delle procedure di rito, l’individuo è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
