Ultime Notizie

GIOCAGIN| a Castrovillari l’evento che coniuga divertimento-sport e solidarietà.

Anche Castrovillari ha ospitato “Giocagin” la manifestazione giunta alla 35^ Edizione che, da Nord a Sud del Paese, porta divertimento, sport e inclusione, con lo slogan:” il gioco prende forma”.

La manifestazione della UISP, simbolo dei colori della pace, nella città del Pollino, grazie al Presidente territoriale, l’avv. Ilaria Oliva, si è svolta nella Palestra “Franceschino Filpo” con la mission: “star bene e misurarsi con sé stessi e i propri limiti” con uno sguardo al sociale così come ha sottolineato la Presidente Oliva:” Lo scopo di Giocagin è quello di fare beneficenza e di aiutare i bambini meno fortunati”.

Infatti il progetto di “Terre des Homme”, va spedito a gonfie vele e dopo la realizzazione del campetto da calcio e l’acquisto di un ludobus, la Uisp, vuole sostenere il Centro Al Waha che si trova nel nord del Libano, dove vivono da tre anni 150 famiglie, circa 1.400 persone di cui la metà sono bambini.

Protagonisti della kermesse castrovillarese, presentata da Carlo Catucci, sono stati tanti ragazzi e ragazze delle scuole di danza del territorio: lo Studio Danza Cassano, il Centro Arte e Movimento di Frascineto; la Dream Dance di e la Fly Dance di Castrovillari.

La grafica che accompagnava questa edizione di “Giocagin”, creata da Andrea Dreini rappresenta: una donna che pratica ginnastica con il sorriso, indossando abiti sportivi colorati e un fiore tra i capelli, all’insegna della libertà e del divertimento.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail