Ultime Notizie

Comunicato circa lo svolgimento del pellegrinaggio a Capocolonna del 20-21 maggio p. v.

Come è noto le manifestazioni religiose in onore della Madonna di Capocolonna, patrona dell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, prevedono nella terza domenica di maggio, il pellegrinaggio notturno dalla Basilica Cattedrale al Santuario di Capocolonna della venerata Effige.

  • Tenendo conto delle avverse previsioni meteorologiche, in caso di diramazione da parte della Protezione Civile Regionale dell’allerta arancioneper l’intero fine settimana, gli eventi sopra indicati saranno rinviati al 27/28 maggio prossimi.
  • In caso di emanazione di allerta arancione per la sola giornata di sabato 20 maggio, la tradizionale processione notturna a Capocolonna non avrà luogo. In tal caso sarà possibile venerare, nella giornata di domenica 21 maggio, il “Quadricello” della Madonna nel Santuario di Capocolonna mantenendo, laddove le condizioni meteo lo consentano, la tradizionale “processione del rientro” dal porto alla Basilica Cattedrale nella serata di domenica 21 maggio p. v.
  • Qualora si preveda maltempo senza “allerta arancione” e sempre che le condizioni meteorologiche lo consentano, la tradizionale processione di sabato notte si terrà dalla Basilica Cattedrale e si concluderà al Cimitero.

Seguiranno ulteriori indicazioni in considerazione dell’evoluzione delle condizioni meteo.

Crotone, 19 maggio 2023

Angelo Raffaele PANZETTA

Arcivescovo

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail